Escursioni in Minibus

minibus

Trinacria Service offre ai clienti la possibilità di fare piccole escursioni nelle mete turistiche più suggestive della Sicilia occidentale.Mettiamo a disposizione la nostra esperienza con guide specializate per darvi la possibilità di scegliere tra innumerevoli mete.

Dai Greci agli Arabi un continuo alternarsi di culture e conoscenze, la sicilia si mostra oggi hai nostri occhi con mille volti e mille sfaccettature.Antichità e tradizioni, arte e storia, letteratura e cibo sono i mille aspetti che avvolgono la nostra terra.

Da visitare in zona la bellissima tonnara di Scopello,  Un antico borgo marinaro e un famoso centro turistico balneare, famoso per i faraglioni
formati in seguito alla straordinaria opera erosiva del mare contraddistinti dalla forte vegetazione rupestre e dai fichi d’india che coprono la loro sommità e sui quali nidificano gabbiani e nere stridule taccole.

 

Segesta: La vecchia città sorge sul monte Bàrbaro, nel comune di Calatafimi Segesta, a una decina di chilometri   da Castellammare del Golfo.

Di particolare bellezza sono il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina.

 

 

 

 

Erice : La cittadina è posta sulla vetta di un monte

Con le sue fortificazioni e viuzze abbarbicate sulla cima di alti precipizi, a 750 m. sul livello del mare, Erice si trova in una splendida posizione panoramica la città si è affermata ormai come una delle principali mete turistiche siciliane.

Erice accoglie più di sessanta chiese, alcune delle quali documenti architettonici di grande pregio e preziosa testimonianza storica: tra queste la chiesa di San Martino, di San Cataldo, di San Giuliano, di San Giovanni Battista.

 

 

Trapani: città del sale e della vela, è un comune di 70.638 abitanti, capoluogo della omonima provincia.

Ha sviluppato nel tempo una fiorente attività economica legata all’estrazione e al commercio del sale, giovandosi della sua posizione naturale, proiettata sul Mediterraneo, e del suo famoso porto che anticamente fungeva da sbocco commerciale per la più famosa Eryx (l’odierna Erice)
sita sul monte che sovrasta Trapani.

 

 

 

 

Palermo: capoluogo della Sicilia è una città storica, culturalmente tra le più ricche d’Italia e già crocevia di importanti civiltà del passato.
Nata dalla comunione delle più grandi culture del bacino del Mediterraneo. Molti degli edifici più antichi del centro storico risalgono al periodo
in cui la Sicilia si trovava sotto il Regno Normanno, nonostante le chiare influenze arabe, bizantine e spagnole.

 

Esempi significativi sono la Cattedrale (1169-1185), la Cappella Palatina (1140) e la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti (1132). Palermo è stata infatti un importante Emirato arabo, diventando una delle città più importanti d’Europa nel corso del XII secolo sotto i Normanni. La sua storia e la posizione geografica ne fanno una città di straordinario fascino.

Prenota subito il tuo escursione